Seguici su:      Facebook      Twitter      Instagram

Category

Medicina e Benessere

Carbossiterapia: cos’è, quando ricorrervi, quali sono i vantaggi

Beauty, Medicina e Benessere

Il settore dei trattamenti estetici è in netta crescita da diversi anni; ad aprire le danze sono stati gli interventi di mastoplastica additiva e liposuzione oltre alla classica rinoplastica, ma il ventaglio delle opzioni offerte dalla chirurgia estetica per la risoluzione di problemi di diversa entità è ampio e variegato. Uno dei trattamenti più richiesti è la carbossiterapia. Vediamo in cosa consiste…

Philips Sonicare DiamondClean: tecnologia sonica per una pulizia dentale completa

Hi-Tech, Medicina e Benessere

Igiene orale e tecnologia: fino a pochi anni fa uno strano connubio che però, da un po’ di tempo a questa parte, viaggia a braccetto. Non potrebbe essere altrimenti: i nuovi dispositivi tecnologici migliorano la nostra vita in tutti i settori, ed il benessere personale non fa eccezione.

Ne è dimostrazione il top di gamma di casa Philips: si tratta dello spazzolino elettrico Sonicare DiamondClean.

Rimedi per l’alluce valgo: un intervento di chirurgia del piede può essere la soluzione

Medicina e Benessere

Secondo un recente studio, promosso dalla Trobe University di Melbourne, sono soprattutto le donne a soffrire le pene dell’inferno per colpa di un alluce valgo.

Per quanto una congenita malformazione del piede e una certa predisposizione familiare possano contribuire alla formazione delle proverbiale cipolla, è colpa principalmente delle scarpe femminili se, tra le oltre 2800 persone esaminate, più del 90% di donne lamentava tale disturbo, arrivando addirittura a definirlo “debilitante” nella normale vita di tutti i giorni.

Allergie alimentari | Sintomi, cure e prevenzione

Medicina e Benessere

Per affrontare la tematica delle allergie alimentari vorrei partire subito riportando alcuni dati per dare una dimensione del problema: negli USA circa 50 milioni di persone sono affette da allergia di qualche tipo. In particolare, le allergie alimentari interessano circa il 5% dei bambini ed il 4% degli adulti, secondo le statistiche riportate dal Center for Disease Control and Prevention – CDC.

Anche in Europa i numeri sono alti: oltre 17 milioni soffrono di allergie da cibo. In Italia ci sono circa 2 milioni di allergici, di cui 600.000 sono bambini.

Close